Coltellerie Berti - Emporioberti IT version

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coltellerie Berti

Chi siamo

Chi sono le Coltellerie Berti

Le Coltellerie Berti è una lunga storia di ferro, di fuoco e mani sapienti.
E' una bottega artigiana fondata nel 1895 da David Berti a Scarperia, in Mugello, a trenta chilometri a nord di Firenze.
Produciamo coltelli artigianali italiani.
Fatti a mano, fatti in Italia, fatti da noi.
Italiani perché fatti interamente ed esclusivamente in Italia, e fin qui si capisce subito, ma anche perché sono modelli che appartengono esclusivamente alla nostra Tradizione, quella della Famiglia Berti, come tale italianissima.
Ci atteniamo al Metodo Artigianale Berti: chi inizia un coltello lo finisce, e lo sigla con le sue iniziali. Non c'è divisione del lavoro ed ogni coltello è il frutto del lavoro di un singolo artigiano.
Utilizziamo le stesse tecniche e materiali, corno, bosso, acciaio, presenti al momento della Fondazione, ossia quelli del Tardo Ottocento, poiché cerchiamo di mantenere la produzione così com'era nelle fasi che recano al prodotto quello splendore e quella autenticità che la meccanizzazione e l'approccio industrialistico non riescono neanche lontanamente a creare.
Questo perché amiamo la Tradizione e siamo convinti che tutti i nostri sforzi debbano andare nella direzione di un suo rinnovamento, perché possa sopravvivere.
Cogliendone il nucleo essenziale e mantenendolo intatto. Per questo, una versione del nostro prodotto di maggior successo, "Convivio Nuovo", ha il manico in plastica. Lavorata a mano.

Informazioni complete su Coltellerie Berti sono disponibili nel sito:   
www.coltellerieberti.it

Dove siamo


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu